Il suggerimento di Veron: "All'Inter segnalo un centrocampista box to box dell'Estudiantes. Ha 20 anni e..."

Il suggerimento di Veron: "All'Inter segnalo un centrocampista box to box dell'Estudiantes. Ha 20 anni e..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 12:38News
di Michele Maresca

Juan Sebastian Veron, nel corso della sua intervista a La Gazzetta dello Sport, si è espresso anche sulle possibili ambizioni stagionali dell'Inter: "Zanetti? Non lo sento spessissimo, quindi non ho idea di cosa stia succedendo lì dentro. In compenso una squadra come l'Inter deve sempre pensare di poter vincere. Non sempre ci si riesce, ad esempio la scorsa stagione è finita senza titoli dopo aver sfiorato scudetto e Champions, ma l'ambizione è fondamentale. Penso che l'obiettivo vero sia sempre la Champions, dopo due finali perse. Però è dura, perché in Europa sono tanti gli ostacoli da superare".

Poi uno sguardo all'Argentina: "Nel nostro Campionato ci sono tanti ragazzi che hanno un bel potenziale. Magari però, prima di andare all'Inter, dovrebbero provare una strada intermedia in Europa, per evitare che patiscano il grande salto. Nella mia squadra (Veron è Presidente dell'Estudiantes, ndr.) segnalo un ragazzo fortissimo che sta emergendo oggi, Mikel Amondarain: è un centrocampista box to box, ha ottime prospettive. Ma ha 20 anni, diamogli tempo".

Infine un suo giudizio sul tecnico nerazzurro Cristian Chivu e su due protagonisti della rosa dell'Inter: "Non conosco Chivu, perciò non posso giudicare da lontano il suo lavoro. Di sicuro allenare l'Inter non è facile per nessuno, il discorso dell'esperienza in panchina conta fino a un certo punto. Semmai contano le qualità e la personalità. Cristian verrà valutato in base ai risultati, come succede a tutti i tecnici. Quanto a Lautaro, può sempre inventare qualcosa anche se non è al top. E Calhanoglu resta un grande centrocampista".