Inter in difficoltà nei big match. Il Corriere dello Sport: "Solo 21 punti nella scorsa stagione"

L'Inter si appresta a sfidare la Juventus nel match più importante da quando Cristian Chivu siede sulla panchina del Club nerazzurro. I meneghini si presentano alla sfida dopo due prestazioni di tenore completamente diverso tra loro: al roboante 5-0 rifilato al Torino è infatti conseguita una prestazione non all'altezza delle aspettative contro l'Udinese, emersa come vincitrice dal confronto di San Siro con il punteggio di 2-1.
Il tecnico rumeno è chiamato ad invertire una tendenza negativa osservata nella scorsa stagione, quando i nerazzurri riuscirono a ottenere soltanto 21 punti dai 16 scontri diretti effettuati nel corso dell'annata. L'unica compagine contro cui furono ottenuti 6 punti risultò essere l'Atalanta, sconfitta 4-0 a San Siro e 2-0 a Bergamo. Negativo il bilancio proprio contro i bianconeri, che rimontarono clamorosamente l'Inter a San Siro (da 2-4 a 4-4) e superarono la compagine di Simone Inzaghi con il gol decisivo di Francisco Conceicao a Torino.
Più confortante, invece, il bilancio degli incontri tra Chivu e Igor Tudor. Tra i due vi è un solo precedente, dato dalla vittoria per 1-0 del Parma contro la Juventus nell'ultima stagione di Serie A. In quell'occasione fu decisiva la zampata da vero bomber di Mateo Pellegrino. Come sottolinea il Corriere dello Sport, un altro successo rilancerebbe il tecnico rumeno nella sua esperienza sulla panchina nerazzurra: "Se dovesse ripetersi, metterebbe sul piatto della bilancia delle argomentazioni in suo favore un altro elemento dal peso specifico non indifferente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
