Openda o Vlahovic contro l'Inter? Tudor ha la tentazione della 'prima volta'

La Juventus si prepara al derby d'Italia contro l'Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18 all'Allianz Stadium, nella consapevolezza di dover fare molto probabilmente a meno di Francisco Conceicao. Il portoghese è infatti rientrato a Torino a causa di un fastidio muscolare, per cui la sua presenza contro i nerazzurri appare al momento difficile.
Sul punto si è espressa La Gazzetta dello Sport, sottolineando i vari scenari relativi a come sostituire Conceicao dal primo minuto della sfida: "Tentazione Openda. L'ex Lipsia è pronto per una maglia da titolare. Koopmeiners, McKennie e Vlahovic le alternative".
Per il match contro i nerazzurri, dunque, il tecnico Tudor apre alla possibilità di inserire dall'inizio il neoacquisto Lois Openda, ingaggiato dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. Il belga ha già giocato in un sistema che prevedeva i due riferimenti offensivi, esattamente come fatto da David nel corso della sua carriera. Resta sullo sfondo la presenza delle due "punte pesanti", la quale si verificherebbe in caso di impiego di Vlahovic sin dal primo minuto del derby d'Italia. Le condizioni fisiche e mentali del serbo sono ottime, per cui è opportuno evitare di escludere un tale scenario.
Se David è la certezza, dunque, colui che lo affiancherà nel match contro l'Inter sarà deciso soltanto negli allenamenti che precederanno il delicato confronto di sabato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
