“Tutto in una coppa”: notte decisiva per le italiane in Champions, la prima pagina della Gazzetta
“Tutto in una coppa”. È questo il titolo scelto da La Gazzetta dello Sport per aprire la prima pagina odierna e lanciare l’ultima, decisiva giornata della League Phase di Champions League. Una serata da cuori forti, con diciotto partite in contemporanea e i verdetti pronti a ridisegnare il tabellone tra ottavi di finale diretti e playoff.
Le quattro squadre italiane sono tutte in campo con obiettivi diversi ma ugualmente cruciali. L’Inter vola a Dortmund per affrontare il Borussia: Thuram guiderà l’attacco nerazzurro in una sfida che può valere l’accesso diretto agli ottavi. Trasferta di lusso anche per la Juventus, impegnata a Montecarlo contro il Monaco, con Koopmeiners e Openda pronti a trascinare i bianconeri in una gara che pesa sul futuro europeo della squadra di Spalletti.
Tocca poi all’Atalanta, che affida a De Ketelaere le proprie speranze contro l’Union Saint-Gilloise, e al Napoli, atteso dalla prova più dura: gli azzurri fanno visita al Chelsea con un solo risultato utile, la vittoria, per tenere vivo il sogno qualificazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
