Tegola Barella, si aprono le porte per Sucic: in campo stasera in Germania
Lo stop di Nicolò Barella spalanca le porte a Petar Sucic, pronto a prendersi una maglia da titolare e a confermare i segnali incoraggianti delle ultime uscite. Come sottolinea il Corriere dello Sport, Cristian Chivu si affiderà anche al carattere e alla personalità dell’ex Dinamo Zagabria per provare a neutralizzare uno dei punti di forza del Borussia Dortmund.
Una scelta che il tecnico nerazzurro aveva già in mente, soddisfatto del rendimento del croato nelle sfide contro Arsenal e Pisa. Il gol segnato ai Gunners ha rappresentato una svolta soprattutto sul piano emotivo, rafforzando nello staff la convinzione di poter contare su Sucic anche in partite dal peso specifico elevato.
L’infortunio di Barella, fermatosi al termine della rifinitura per un problema muscolare, ha accelerato questa direzione. Per il vicecapitano nerazzurro non si tratta di nulla di particolarmente grave, ma la prudenza è d’obbligo: oggi verrà valutata l’entità dello stop, con Chivu che ha già lasciato intendere come il centrocampista resterà ai box almeno per qualche giorno.
La sua assenza diventa comunque una tegola per la mediana interista, già priva di Calhanoglu, fermo dall’11 gennaio. L’obiettivo dello staff è recuperare entrambi per il derby d’Italia di metà febbraio contro la Juventus. Nel frattempo, tocca a Sucic raccogliere l’eredità e dimostrare di poter essere una risorsa affidabile anche nelle notti europee.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
