L'Inter vola a Dortmund per la Champions, Chivu in prima pagina sul Corriere della Sera: "Niente calcoli"

L'Inter vola a Dortmund per la Champions, Chivu in prima pagina sul Corriere della Sera: "Niente calcoli"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

È l’Inter la protagonista della prima pagina sportiva del Corriere della Sera in edicola oggi. Il quotidiano generalista guarda alla sfida di questa sera contro il Borussia Dortmund, ultimo atto della League Phase di Champions League per la squadra di Cristian Chivu. Il titolo è chiaro e diretto: “Chivu, niente calcoli: ‘Aspettative deluse’”.

Il Corsera sottolinea come ai nerazzurri non basti una semplice vittoria al Signal Iduna Park per essere padroni del proprio destino: “All’Inter non bastano i 3 punti a Dortmund: dipendiamo dagli altri, non è il massimo”. Una situazione che pesa anche sul piano mentale, come emerge dalle parole del tecnico rumeno alla vigilia del match.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Chivu ha ammesso senza giri di parole: “Questa è un’altra competizione e siamo un po’ indietro. Avevamo altre aspettative e ci siamo messi da soli in una situazione che non è il massimo”. Il messaggio, però, è anche di reazione: “Vogliamo fare una grande gara per portare a casa quello che ci è mancato ultimamente. Entriamo in campo per vincere ed essere dominanti, poi a fine partita vedremo come siamo messi”.

A Dortmund servirà dunque un’Inter senza calcoli, capace di imporsi in uno stadio tra i più difficili d’Europa e, allo stesso tempo, di sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. Una notte europea che può ancora cambiare il destino dei nerazzurri.