La prima pagina de La Stampa: "Che bella la Champions modello 'Tutto il calcio minuto per minuto"

La prima pagina de La Stampa: "Che bella la Champions modello 'Tutto il calcio minuto per minuto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

“La Champions come Tutto il calcio minuto per minuto”. Con questa suggestione nostalgica La Stampa apre un box nel taglio alto della prima pagina di oggi, dedicato all’ultima e decisiva giornata della League Phase di Champions League. Questa sera, infatti, andranno in scena 18 partite in contemporanea, tutte con calcio d’inizio alle ore 21, in una maxi-serata che definirà sia le otto squadre qualificate direttamente agli ottavi di finale sia il tabellone dei playoff.

Un format che richiama le emozioni delle domeniche pomeriggio radiofoniche, con risultati che si rincorrono da uno stadio all’altro e classifiche che cambiano minuto dopo minuto. In campo anche le quattro italiane: Inter, Napoli, Juventus e Atalanta, tutte con obiettivi ancora aperti.

I nerazzurri di Chivu faranno visita al Borussia Dortmund con la certezza dei playoff già in tasca, ma con l’ambizione di migliorare il proprio piazzamento. Situazione diversa per il Napoli, chiamato a una prova senza appello: contro il Chelsea al Maradona è obbligatorio vincere per tenere vive le speranze di qualificazione.

Playoff già centrati anche per la Juventus, impegnata sul campo del Monaco, e per l’Atalanta, che se la vedrà con l’Union Saint-Gilloise. Una notte europea dal sapore antico e dal peso specifico enorme, in cui ogni gol potrà cambiare il destino delle squadre in corsa.