Lautaro tra record e forma fisica ottimale: la nuova Inter riparte da una vecchia certezza

Lautaro tra record e forma fisica ottimale: la nuova Inter riparte da una vecchia certezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Lautaro Martinez è stato uno dei principali protagonisti del successo dell'Inter contro il Cagliari con il risultato di 2-0. La rete in apertura del Toro ha contribuito ad indirizzare l'incontro nei binari giusti, per la compagine nerazzurra, con il prosieguo del match che ha visto la squadra di Cristian Chivu dominare in lungo e in largo per poi trovare la rete del raddoppio nel finale grazie a Francesco Pio Esposito.

La prestazione del Toro contro la squadra rossoblù è stata totale, con il gol che si è infatti andato a inserire nella cornice di un match giocato con la solita cattiveria agonistica che contraddistingue la sua presenza sul rettangolo di gioco. La capacità del Toro di incidere nell'arco dei 90 minuti (è stato sostituito solo all'89') ne ha testimoniato il ritorno a uno stato di forma ottimale, con il problema alla schiena che ora appare definitivamente alle spalle.

Le premesse per tornare ad osservare il miglior Lautaro, in maglia nerazzurra, vi sono dunque tutte. Dopo aver superato Sandro Mazzola al quinto posto nella classifica all time dei migliori marcatori della storia dell'Inter in Serie A, il Toro (ora a quota 117 marcature) guarda ora con rinnovata fiducia alla quarta posizione occupata da Alessandro Altobelli (a 128) e al terzo posto di Istvàn Nyers (a 133). Come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ipotesi più realistica riguarda direttamente proprio il calciatore ungherese: " La vetta rimane lontana, ma il podio è sicuramente alla portata: con l’ennesima stagione da protagonista, confermando i segnali mostrati finora, potrà mettere nel mirino almeno il gradino più basso".