Hernanes va controcorrente: "Con Pio Esposito non bisogna 'andarci piano'. È già maturo"

"Già dalle prestazioni precedenti, ho notato che si trovava vicino al gol. Si vedeva che era pronto per andare a segno. Nella partita contro il Cagliari mancava quella chiusura, quando è entrato Pio ho pensato 'Questo è il giorno giusto per segnare'". Il protagonista di questa profezia è Hernanes, come da lui stesso rivelato a DAZN al termine del match vinto dall'Inter contro il Cagliari per 2-0.
Poi un commento sul solito problema della mancata concretezza da parte dei terminali offensivi della squadra nerazzurra: "Siamo sempre molto esigenti, quando una squadra gioca bene e non segna ci lamentiamo. Ma la verità è che l'Inter affrontava una squadra forte, che aveva messo in difficoltà altre squadre. L'Inter sta crescendo come squadra, così come lo sta facendo il suo allenatore. Quando hai dei giocatori così, chiudi la partita quando puoi".
Infine un elogio e una convinzione riguardanti Pio Esposito: "Tutelarlo sì, ma non 'andarci piano'. Il ragazzo è pronto, si vede. Bisogna andare piano quando si è intenti ad elogiare un calciatore che non è ancora maturo, ma non è questo il caso di Pio Esposito. Capisco che in Italia i giovani siano sempre oggetto di dibattito, ma per quanto riguarda Pio penso che si tratti di un giocatore già pronto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
