"Una promessa definitiva sull'avvenire. Da manuale": le pagelle di Pio Esposito

"Una promessa definitiva sull'avvenire. Da manuale": le pagelle di Pio EspositoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna Stampa
di Michele Maresca

"È arrivato, è nato: il primo gol in Serie A, essenziale per spegnere il furore del Cagliari, è una promessa definitiva sull'avvenire. In mezz'ora vince il duello familiare con Sebastiano". Con questo commento, La Gazzetta dello Sport giudica con un 7 la prestazione di Francesco Pio Esposito contro il Cagliari nel 2-0 dell'Unipol Domus.

"Prima gioia in Serie A. Dopo aver sfoggiato una difesa del pallone da manuale. Vince il confronto con il fratello". Con queste parole, il Corriere dello Sport argomenta la sua valutazione nei confronti di Pio Esposito: 6,5 il voto finale.

A dare lo stesso voto della rosea sono TuttoSport, il Quotidiano Sportivo e TuttoMercatoWeb, tutti allineati sulla bontà della prestazione del calciatore campagno contro la compagine allenata da Fabio Pisacane. Non solo il gol, ad essere sottolineato è il rendimento complessivo del classe 2005, i cui movimenti spalle alla porta stanno diventando un fattore di indubbia rilevanza per le azioni offensive della squadra nerazzurra. "Che gioia. Prima movimenti da centravanti navigati, poi il primo, meritato gol in Serie A", è il commento di TMW in merito al match disputato da Pio contro i rossoblù.

Le pagelle di Pio Esposito.

Gazzetta dello Sport: 7

Corriere dello Sport: 6,5

TuttoSport: 7

Quotidiano Sportivo: 7

TuttoMercatoWeb: 7