"Impiega poco a ricordare chi comanda. Sa pure sacrificarsi". le pagelle di Lautaro

"Impiega poco a ricordare chi comanda. Sa pure sacrificarsi". le pagelle di LautaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Primo piano
di Michele Maresca

Lautaro Martinez ha trascinato l'Inter nel 2-0 dell'Unipol Domus con cui i nerazzurri hanno sconfitto il Cagliari nel match valido per la quinta giornata di Serie A. A partire dal gol con cui ha regalato il vantaggio ai suoi, il capitano argentino ha rappresentato una vera spina nel fianco della difesa rossoblù, testimoniando in maniera chiara il ritorno a uno stato psicofisico ottimale dopo i problemi di inizio stagione.

A rimarcare lo spessore della prestazione del Toro contro la compagine sarda sono tutti i giornali sportivi odierni, con un minimo comun denominatore rappresentato dall'accento posto sulla capacità dell'argentino di svolgere un ruolo determinante in entrambe le fasi di gioco.

"Gli bastano pochi minuti per confermarsi bestia nera del Cagliari. Ora sono 12 reti in 12 incroci. Ma nella sua gara c’è tanto altro oltre al gol. Smista il pallone, abbassandosi, contribuendo allo sviluppo della manovra. E, alla bisogna, sa pure sacrificarsi". Con questo giudizio, il Corriere dello Sport valuta con un 7,5 la prestazione di Lautaro.

"Dategli la combinazione e lui aprirà la cassaforte: diventano 12 i gol contro il Cagliari. Impiega poco a ricordare chi comanda: è il quinto realizzatore di sempre dell'Inter in A. Rientro efficace". La Gazzetta dello Sport argomenta in questo modo il suo 7 al Toro.

"Pronti-via e sigla il secondo gol in 5 partite (4 da titolare) con una grande incornata. Sta molto bene, passa la partita a pulire pallone e a sacrificarsi per la squadra". Così TuttoMercatoWeb elogia il rendimento del capitano nerazzurro, attribuendogli un 7 per la prestazione contro la squadra di Fabio Pisacane.

Le pagelle di Lautaro Martinez.

Gazzetta dello Sport: 7

Corriere dello Sport: 7,5

TuttoSport: 7

Quotidiano Sportivo: 6,5

TuttoMercatoWeb: 7