L'Eco di Bergamo: "Atalanta, segnali positivi contro l'Inter. Ma l'assenza di Lookman pesa"
“Segnali positivi nonostante il ko, ma Lookman manca”. È questo uno dei titoli proposti in prima pagina da L’Eco di Bergamo all’indomani della sconfitta interna dell’Atalanta contro l’Inter. Un risultato amaro, ma che non cancella una prestazione complessivamente positiva della squadra di Raffaele Palladino, soprattutto per atteggiamento e reazione nella ripresa.
La Dea ha pagato a caro prezzo l’assenza del suo uomo più decisivo negli ultimi metri. Senza Lookman, riferimento offensivo e finalizzatore principale, l’Atalanta ha faticato a trasformare il volume di gioco prodotto in occasioni realmente concrete, mancando il colpo risolutivo sotto porta.
Nel post-partita, Palladino ha analizzato la gara con lucidità: “L’Inter è una squadra che ti mette in difficoltà perché ha tanti giocatori di gamba. Nel primo tempo siamo stati un po’ passivi, dovevamo gestire meglio il pallone”. Un approccio più timido del previsto, corretto però nella seconda parte di gara: “Nel secondo tempo siamo migliorati, ma il gol subito è stato un rammarico perché è arrivato in un momento di equilibrio”.
Il tecnico ha poi ricordato lo sforzo finale della squadra: “Abbiamo inserito altri attaccanti per cercare di pareggiare. Gli errori fanno parte del gioco: bisogna accettarli e andare avanti cercando di crescere il prima possibile”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
