Il Corriere dello Sport titola sul duello Conte-Chivu: "L'anti-Cristian"
È il duello mediatico a distanza tra Antonio Conte e Cristian Chivu il tema forte scelto dal Corriere dello Sport per l’apertura di oggi. Il titolo è eloquente e provocatorio: “L’AntiCristian”. Secondo il quotidiano romano, le parole di Conte sul diverso peso strutturale dei club italiani hanno riacceso la tensione in vetta alla classifica, alimentando una vera e propria sfida psicologica tra Napoli e Inter.
“Conte fa paura: l’Inter si sente sotto pressione”, si legge nel sottotitolo. Le riflessioni del tecnico azzurro - che spaziano dalla storia dei campionati alle differenze legate a stadi, centri sportivi e monte ingaggi - chiamano in causa non solo Chivu, ma anche la dirigenza nerazzurra, Marotta in primis. Un botta e risposta che va oltre il campo e che aggiunge pepe alla corsa scudetto, già serratissima sul piano dei risultati.
Di spalla, il Corriere si concentra sulla Juventus e sul nodo del rinnovo di Kenan Yildiz, ancora lontano dalla fumata bianca. “Yildiz, non è solo questione di soldi”, sottolinea il quotidiano: oltre a un ingaggio da top player - con la richiesta che si aggira sui 6 milioni, a fronte di un’offerta da 4,5 - il talento turco chiede garanzie tecniche. Vuole una Juve che torni davvero a competere per vincere, in Italia e in Europa.
Nel taglio basso, infine, spazio alla Roma, che chiude un ottimo 2025 con il successo per 3-1 sul Genoa. Le reti di Soulé, Koné e Ferguson certificano la rinascita giallorossa: “Roma, un 2025 da 82 punti”, titola il giornale. La squadra di Gasperini torna al quarto posto, rilanciandosi in piena zona Champions.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
