Pjanic rilancia la Juve a Tuttosport: "Con Yildiz e Tonali può essere boom"

Pjanic rilancia la Juve a Tuttosport: "Con Yildiz e Tonali può essere boom"
Oggi alle 08:00Rassegna Stampa
di Alessandra Stefanelli

La prima pagina odierna di Tuttosport è dedicata a un’intervista esclusiva a Miralem Pjanic, che ha da poco annunciato il ritiro dal calcio giocato. Il titolo scelto dal quotidiano è ambizioso e suggestivo: “Con Yildiz e… Tonali Juve boom”. L’ex centrocampista bianconero individua nei giovani e nella qualità il futuro della Juventus, indicando in Kenan Yildiz e Sandro Tonali due possibili pilastri su cui costruire una squadra competitiva ai massimi livelli.

Pjanic non ha dubbi sull’impronta dell’attuale tecnico: “Nella rimonta bianconera c’è tutto Spalletti”, afferma, sottolineando il peso del lavoro dell’allenatore nella crescita della squadra. E sullo scudetto apre uno spiraglio tutt’altro che banale: “Si può”. Un messaggio chiaro, che restituisce fiducia all’ambiente e rilancia le ambizioni della Juve in una stagione ancora apertissima.

Spazio in prima pagina anche all’altra metà della città, il Torino, con il titolo: “Coppola per il Toro, Nantes su Aboukhlal”. I granata guardano al mercato in entrata e valutano il profilo di Coppola, centrale ex Verona attualmente al Brighton, che potrebbe ritrovare Marco Baroni, tecnico con cui aveva già lavorato. Più fredda invece la pista che porta ad Aboukhlal: l’esterno offensivo è già considerato fuori dal progetto, con il Nantes pronto a farsi avanti.