Frattesi-Juve, pista calda: l’Inter apre ma detta le condizioni
Il nome di Davide Frattesi è in cima alla lista della Juventus per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il centrocampista dell’Inter rappresenta la prima scelta assoluta dei bianconeri, alla ricerca di un profilo dinamico e con gol nelle gambe per alzare il livello della mediana.
L’Inter, dal canto suo, non ha mai chiuso del tutto alla possibilità di una cessione dell’ex Sassuolo, ma ha tracciato fin da subito confini ben precisi. È arrivato un no secco all’ipotesi di uno scambio con Khephren Thuram, mentre appare impraticabile anche la strada legata a una rinuncia juventina ai proventi di una futura cessione di Muharemovic: il Sassuolo, infatti, non intende privarsi del giocatore almeno nella finestra di gennaio.
Restando alta la richiesta nerazzurra - circa 35 milioni di euro - la Juventus sta valutando formule alternative per evitare un esborso immediato così pesante. L’ipotesi oggi più accreditata è quella di un prestito oneroso da 4 milioni con obbligo di riscatto condizionato, soluzione che consentirebbe ai bianconeri di diluire l’investimento.
Una formula che, in linea di principio, non dispiace all’Inter, intenzionata però a negoziare con attenzione i paletti che farebbero scattare l’obbligo. La trattativa è ancora in fase esplorativa, ma l’interesse è concreto e il dossier Frattesi resta uno dei più caldi sull’asse Milano-Torino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
