Inzaghi ci mette la firma: ingaggio da top e maggior peso nelle scelte di mercato

Inzaghi ci mette la firma: ingaggio da top e maggior peso nelle scelte di mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Il matrimonio tra l'Inter e Simone Inzaghi si farà. L'incontro di martedì con i manager di Oaktree ha ratificato la ferma intenzione della nuova proprietà di proseguire con tecnico piacentino, allenatore dello scudetto della storica seconda stella, e di provare ad accontentarlo alla voce “richieste tecniche”.

Simone Inzaghi sarà dunque uno dei tecnici più pagati in Serie A: "Dai 3,5 milioni netti a stagione del primo contratto nerazzurro, dopo la finale di Champions persa contro il Manchester City, nel settembre scorso si era passati a 5,5, allungando il vincolo al 2025. Il trionfo in campionato e le conseguenti sirene di grandi club europei hanno indotto la dirigenza a stringere i tempi per un rinnovo già apparecchiato nelle cifre - si legge su La Gazzetta dello Sport -. La prossima settimana l’agente Tullio Tinti incontrerà Marotta, Ausilio e Baccin per limare gli ultimi dettagli di un triennale a 6,5 milioni (bonus compresi) che porterà Inzaghi a essere il tecnico più pagato del campionato. Anche se, ora che non c’è più Allegri, il primo della lista potrebbe diventare Antonio Conte, che a Napoli prenderebbe 8 milioni".

Ma il nuovo status di Inzaghi peserà anche sulle scelte di mercato: "Il rispetto dei bilanci è sacro, lo sa lui per primo, ma l’allenatore giustamente preme perché la squadra resti competitiva in vista di una stagione extralarge con cinque trofei da inseguire. Nel vertice con gli uomini mercato previsto a breve (Simone ora staccherà per qualche giorno), premerà per pochi acquisti ma mirati. Tra i segreti dello scudetto c’è stata anche l’armonia dello spogliatoio, facilitata dal fatto di non essere troppi, oltre che dal senso di responsabilità di chi avrebbe voluto più spazio ma ha anteposto il noi all’io", conclude la rosea.