Inter, 'divertimento' la parola preferita di Chivu. La prima lezione per scendere in campo

Inter, 'divertimento' la parola preferita di Chivu. La prima lezione per scendere in campoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Rassegna Stampa
di Marta Bonfiglio

L'ha ribadito più volte Cristian Chivu quando si è palesato ai microfoni dei media. La sua Inter si deve divertire. E lo ha detto anche dopo la vittoria per 4-1 sulla Cremonese di sabato pomeriggio. I nerazzurri si sono divertiti in campo, dominando e producendo un bel gioco da vedere. Non c'era affanno, rabbia o nervosismo, e neanche tensione e foga di andare a fare gol. Questo è uno dei principi fondamentali dell'allenatore dell'Inter, che di campi ne ha visti e percorsi.

"Mentre li spreme come agrumi in sedute a cui nessuno era minimamente abituato, mentre pungola gli ego e stimola le arrabbiature di chi tira via dal campo, mentre continua ad applicare il suo metodo con un colpo di bastone e un altro di carota, Cristian Chivu usa la parola preferita in ogni lingua del mondo: divertimento, distracţie in romeno. 

Il tecnico ha infatti un animo giocoso, anche quando deve fare il duro per mestiere: anni di onorato servizio sui campi, prima da difensore e poi da allenatore, gli hanno insegnato che l’unico modo per fare bene il proprio lavoro è godere di ciò che si fa, con un travaso di entusiasmo dall’allenamento alla partita. Ci si può divertire anche solo in un esercizio faticoso ad Appiano, purché diverso dal giorno prima e dal giorno prima ancora", scrive La Gazzetta dello Sport.