Il CorSport sul gol di Dimarco: "L'Inter non c'entra, ma convalidarlo è contro lo spirito del calcio"

Non una partita complicata da gestire per Feliciani quella di ieri sera fra Inter e Cremonese: un 4-1 filato via senza troppe polemiche a San Siro. Un episodio su tutti ha lasciato iniziali dubbi, quando Dimarco ha segnato da fuori area, con Lautaro in posizione di evidente fuorigioco. A norma di regolamento però, il gol è regolare.
Nella moviola della partita, il Corriere dello Sport scrive: "Quando poi ci spiegheranno perché l’interferenza sul portiere va bene se è a 30 cm, ma se il tiro arriva da lontano non vale non sarà mai troppo tardi. (...) Sul tiro, di Dimarco, Lautaro è in chiara posizione irregolare, passa (a distanza, ma pur sempre sulla direttrice pallone-portiere) davanti a Silvestri, l’argentino fra l’altro salta per far passare il pallone.
Silvestri alza subito il braccio, segno chiaro che è stato disturbato da Lautaro (che a sua volta guarda subito l’assistente). Gol, invece, buono. L’Inter non c’entra nulla, è già successo svariate volte quest’anno: ma è contro lo spirito del calcio", si legge.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
