Gazzetta: "Cancelo nel mirino, all'Inter servirebbe subito. Si ripete lo schema Akanji?"

Gazzetta: "Cancelo nel mirino, all'Inter servirebbe subito. Si ripete lo schema Akanji?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Rassegna Stampa
di Marco Lavatelli

Joao Cancelo può tornare all'Inter: i nerazzurri hanno avuto contatti sia con l'agente del portoghese, Jorge Mendes, sia con l'Al Hilal e stanno seriamente lavorando per l'operazione che riporterebbe l'ex Juve e Barcellona ad Appiano. Sulla Gazzetta dello Sport si legge:

"Cancelo è finito nella lista della spesa dell'Inter, ma è solo uno dei nomi monitorati nel breve periodo: nel guardarsi attorno, il presidente Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio esplorano diversi profili in un ruolo altamente strategico (Palestra il grande sogno della prossima stagione). Per il momento, la destra nerazzurra latita tremendamente perché Dumfries tornerà solo a metà marzo e Luis Henrique arriva da 7 partite di fila da titolare in cui, però, non ha mai fatto saltare nessuno dalla sedia, nonostante qualche piccolo bagliore".

"L’obiettivo, tutt’altro che facile, è trovare qualcuno che sia immediatamente pronto per Chivu e riproduca lo schema felice provato con Akanji. Tra l’altro, rispetto a Cancelo, lo svizzero ha solo un anno in meno: per giocatori tanto affidabili, ancora di più se utili solo per un tratto breve, cadrebbe la pregiudiziale di Oaktree (il fondo libera vere risorse sui giovani). Semmai, è lo stipendio a fare la differenza, assieme alla tempistica: all’Inter, Cancelo servirebbe subito, a inizio gennaio, magari prima della battaglia gravitazionale dell’11 col Napoli".