Altobelli onesto: "L'Inter non meritava lo Scudetto. Ma con zero titoli, anno comunque positivo"

L'ex attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana, Alessandro Altobelli, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport nel corso della quale ha parlato dello Scudetto sfuggito ai nerazzurri.
Questa la sua analisi: “L’Inter ha lottato, ma non meritava il titolo. Va accettato il verdetto del campo. I nerazzurri hanno sprecato almeno due grandi occasioni. E in assoluto, questo scudetto è stato perso con quel gol subito a Bologna a tempo scaduto: senza quello, la storia sarebbe cambiata".
Poi ha aggiunto: "Io dico che non si può non essere soddisfatti di questa Inter. Faccio gli scongiuri mentre lo dico, ma così mi spiego meglio: se anche dovesse andare male a Monaco, la stagione dell’Inter andrebbe catalogata tra quelle positive. Perché non capita quasi mai di arrivare a un mese dalla fine in corsa su tutti i fronti. Questo deve essere l’obiettivo su cui lavorare sempre, ogni inizio di stagione: vale per i dirigenti, vale pure per l’allenatore. Se tutti gli anni arrivi a questo punto, prima o dopo qualcosa tiri su dalla rete, non può sempre andar male".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
