Le probabili formazioni di Juventus-Inter: Chivu con le certezze, Akanji unica novità dall'anno scorso?

Alla terza giornata di campionato di Serie A arriva il derby d'Italia. Juventus e Inter si sfideranno all'Allianz Stadium di Torino alle 18.00 per una partita che può dire già molto, soprattutto sui nuovi innesti di entrambi i club.
Come arriva la Juventus
Francisco Conceiçao è alle prese con un problema muscolare, Zhegrova non è ancora pronto: contro l'Inter, affianco a Yildiz dietro a David, ci potrebbe essere Koopmeiners. Panchina anche per Openda. Tudor, quindi, si avvicinerebbe di nuovo ad un 3-5-2. Nei bianconeri non ci sarà ancora Cambiaso, squalificato per due turni dopo il rosso alla prima giornata: a sinistra McKennie sembra favorito su Joao Mario e Kostic. Sulla fascia destra confermato Kalulu, il terzetto di difesa sarà Gatti-Bremer-Kelly. Perin e Cabal sono invece in gruppo: recuperati, mentre Miretti è ancora sul personalizzato.
Come arriva l'Inter
L'Inter di Cristian Chivu la si conosce già a memoria. In campo gli uomini di Monaco con un solo dubbio in difesa: ballottaggio tra Bisseck e Akanji. Lo svizzero ha più probabilità di scendere immediatamente sul rettangolo verde con la maglia nerazzurra. Non è da escludere che comunque l'allenatore dell'Inter scelga ancora il tedesco: Akanji svolgerà pochi allenamenti (con la nuova squadra) prima della sfida. A centrocampo, Mkhitaryan si è allenato ad Appiano durante la pausa ed è favorito su Sucic per una maglia dal 1'.
Le probabili formazioni di Juventus e Inter
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Cristian Chivu.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, McKennie (Joao Mario); Yildiz, Koopmeiners; David. All. Igor Tudor.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
