Inter-Torino, le probabili formazioni: Chivu si affida alla ThuLa, Barella o Sucic in regia?

Lunedì 25 agosto inizierà il campionato 2025/26 per l’Inter. I nerazzurri ospiteranno a San Siro il Torino nel match che segnerà anche l’esordio ufficiale in panchina di Cristian Chivu, approdato dal Parma dopo un’estate turbolenta segnata anche dall’addio di Simone Inzaghi. Si tratta della prima volta per l’Inter con uno straniero in panchina dal 2016, quando allora alla guida del club c’era Frank De Boer.
Come arriva l’Inter: Sucic verso l’esordio da titolare
Come detto, è stata un’estate burrascosa in casa nerazzurra, dall’addio di Simone Inzaghi al battibecco a distanza tra Calhanoglu e Lautaro. Tutto è però ormai alle spalle. Saranno assenti per squalifica proprio il centrocampista turco e Pio Esposito, su cui Chivu punta tanto per la stagione. Chance dunque per Sucic con ai lati Barella e Mkhitaryan. Attenzione però all'italiano: potrebbe agire da play, una soluzione che sta prendendo quota nelle ultime ore. Davanti a Sommer agiranno Pavard (anche Bisseck scalpita), Acerbi e Bastoni, con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. In attacco confermatissimo l’attacco composto da Lautaro e Thuram. Panchina per gli altri acquisti dell’estate, Luis Henrique, Bonny e anche l'ultimo arrivato Diouf. C'è un dubbio relativo a Frattesi: Chivu deciderà se convocarlo dopo l'allenamento di oggi. Recuperato anche Carlos Augusto.
Come arriva il Torino: Asllani in tribuna
Marco Baroni dovrà fare a meno di Njie, Ismajli, Schuurs, mentre il neo acquisto Asllani, arrivato proprio dall’Inter, riuscirà solo ad andare in tribuna. Davanti a Israel largo alla difesa composta da Pedersen, Saul Coco, Masina e Biraghi. Rebus sul centrocampo, ma il tecnico ha provato un 4-3-3 nelle ultime ore: Gineitis e Casadei andrebbero ad agire da mezzali, sorpresa Ilkhan in cabina di regia. Sulle corsie si sposterebbe così Vlasic (a sinistra), con Ngonge a destra. Ballottaggio Simeone-Adams in attacco, ma il Cholito sembra in pole.
INTER-TORINO - LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu
Squalificati: Calhanoglu, P. Esposito
Indisponibili: Taremi (fuori lista).
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Saul Coco, Masina, Biraghi; Gineitis, Ilkhan, Casadei; Ngonge, Simeone (Adams), Vlasic. All. Baroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Njie, Ismajli, Schuurs
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
