Sassuolo-Inter, le probabili formazioni: Chivu ritrova i titolarissimi, Pio con Lautaro?
Archiviata con soddisfazione la parentesi della Coppa Italia, per l'Inter è di nuovo tempo di campionato in un mese di febbraio che non concede tregua: domenica pomeriggio (ore 18:00) i nerazzurri saranno di scena al Mapei Stadium dove sfideranno il Sassuolo, capace un anno fa di imporsi 3-1 sul proprio campo contro la squadra allora allenata da Simone Inzaghi: una sconfitta pagata a caro prezzo nella lotta per il titolo con il Napoli.
Come arriva il Sassuolo
La flessione di risultati a inizio 2026 (tre ko consecutivi contro Juventus, Roma e Napoli) è stata spazzata via dal doppio successo su Cremonese e Pisa che consente di guardare con maggior serenità alla parte finale di stagione, dall'alto di una posizione di classifica rassicurante (undicesimo posto con 29 punti. Grosso potrà schierare l'undici tipo, si va verso la conferma della stessa formazione: Muric in porta, Idzes e Muharemovic al centro della difesa con Walukiewicz e Doig a presidiare le corsie esterne. Matic in cabina di regia, affiancato da Koné e Thorstvedt e solito tridente Berardi-Pinamonti-Laurienté.
Come arriva l'Inter
Tante le novità annunciate rispetto al successo di mercoledì sul Torino, a partire dai pali dove torna titolare Sommer. La linea difensiva davanti al portiere svizzero sarà quella composta da Bisseck, Akanji e Bastoni col ritorno di Luis Henrique a destra e Dimarco a sinistra. Barella e Calhanoglu non verranno rischiati: Sucic, Mkhitaryan e Frattesi si contendono come al solito due maglie per accompagnare il play Zielinski, ma occhio alla possibile sorpresa Diouf. Davanti è certo di tornare dal primo minuto Lautaro, con ogni probabilità in tandem con Pio Esposito ma Thuram e Bonny restano in corsa per una maglia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné, Matic, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Fabio Grosso
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Sucic, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Esposito. All. Cristian Chivu
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
