Le probabili formazioni di Ajax-Inter: rebus Lautaro, si scalda Pio Esposito

Le probabili formazioni di Ajax-Inter: rebus Lautaro, si scalda Pio EspositoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:16Probabili Formazioni
di Alessandra Stefanelli

L’Inter debutta in Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax: fischio d’inizio mercoledì alle ore 21.00 alla Johan Cruyff Arena. Per Cristian Chivu sarà una sfida speciale contro la squadra che lo aveva lanciato in Europa da calciatore.

Come arriva l’Ajax: Weghorst riferimento offensivo, Godts titolare

La formazione di John Heitinga ha iniziato bene la stagione in Eredivisie, trascinata dal talento del giovane Godts e dalla fisicità di Weghorst, chiamato a guidare l’attacco in una notte europea importante. A centrocampo Klaassen sarà il faro, supportato da Regeer e Taylor, mentre in difesa Itakura e Baas agiranno davanti al portiere Jaros. Problemi per Berghuis, possibile chance per l'ex Lazio Raul Moro.

Come arriva l’Inter: fiducia a Sucic, in porta c’è Martinez

Per i nerazzurri l’obiettivo è dimenticare la beffa dello Stadium contro la Juventus e ripartire con il piede giusto in Europa. Chivu conferma il 3-5-2, con Josep Martinez titolare tra i pali: bocciato Yann Sommer dopo gli errori contro la Juventus, inizia un dualismo simile a quello tra Onana e Handanovic. Torna Dimarco sulla sinistra con Dumfries sulla destra, dubbi a centrocampo: Sucic insidia uno tra Barella (ma occhio a Zielinski) e Mkhitaryan, l'armeno è in pole per la panchina. In difesa si può rivedere de Vrij con Bastoni e Akanji, che è in ballottaggio con Bisseck e leggermente in vantaggio: ne farebbe le spese Acerbi. Davanti crescono i dubbi, visto che Lautaro ha saltato la rifinitura: qualora non dovesse farcela, Bonny o Pio Esposito con Thuram. Out invece Darmian.

AJAX-INTER - LE PROBABILI FORMAZIONI

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Raul Moro, Weghorst, Godts.

Indisponibili: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: John Heitinga.

INTER (3-5-2): Martinez; Akanji (Bisseck), de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella (Zielinski), Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Pio Esposito (Bonny), Thuram.

Indisponibili: Darmian.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Cristian Chivu.