"Barella in panchina, Bastoni non è un top. Chivu passi al 4-2-3-1": il duro commento di Cassano

"Barella in panchina, Bastoni non è un top. Chivu passi al 4-2-3-1": il duro commento di CassanoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:45News
di Michele Maresca

Antonio Cassano, in occasione dell'appuntamento del lunedì di Viva El Futbol, ha parlato anche dell'Inter di Cristian Chivu. La sua attenzione è stata rivolta all'esigenza, da lui avvertita, di un cambio modulo che possa dare una svolta alla squadra nerazzurra: "Per me l'Inter deve passare al 4-2-3-1 con Sommer in porta, Dumfries, Akanji, De Vrij e Carlos Augusto in difesa. Bastoni è un mio pupillo, ma ne sta combinando troppe e lo devo attaccare. La prima cosa per un difensore è saper marcare, lui non è un top".

A centrocampo e in attacco, l'ex calciatore immagina tale scenario: "Calhanoglu e Sucic in mezzo al campo. Luis Henrique a destra, Thuram a sinistra- dovrebbe dunque fare un 'sacrificio' - mentre Zielinski giocherebbe da trequartista dietro Lautaro, dato che è l'unico che può fare qualcosa. In questo modo fai fuori i Dimarco, i Mkhitaryan, è necessario fare scelte impopolari. Bastoni siediti, via. Barella non la prende da due anni... guadagni 7 milioni di euro, siediti. Dimarco, siediti. In questo modo rivitalizzi il gruppo, se poi le cose vanno bene li rimetti".

Infine ribadisce un suo giudizio positivo sul tecnico nerazzurro: "Chivu è un allenatore fantastico. Il consiglio che voglio dargli, dunque, è di passare al 4-2-3-1 per cambiare qualcosa. Non dimentichiamo che dopo il 5-0 contro il Torino tutti hanno parlato di 'calcio spettacolo', mentre ora sono scesi dal carro".