Inter-Bologna, le probabili formazioni: Pio Esposito dal 1' con Lautaro? Confermato Akanji centrale
Dopo la vittoria per 1-0 sul campo dell'Atalanta, l'Inter di Cristian Chivu si prepara ad ospitare a San Siro il Bologna di Vincenzo Italiano. Sarà il primo impegno del 202 ostico per i nerazzurri che in questo momento guidano la classifica del campionato di Serie A. Dopo l'ennesima sconfitta contro i rossoblù, arrivata ai rigori in semifinale di Supercoppa italiana, l'Inter riuscirà a sfatare il tabù? Appuntamento a domenica 4 gennaio ore 20.45.
Come arriva l'Inter: Pio titolare con Lautaro?
Cristian Chivu ha recuparto Francesco Acerbi ma, con ogni probabilità, si accomoderà in panchina. Dunque spazio a Bisseck e Bastoni con Akanji centrale. Zielinski può essere confermato in mediana, mentre davanti occhio al possibile sorpasso di Pio Esposito con Lautaro Martinez ai danni di Thuram.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu.
Come arriva il Bologna:
Per Vincenzo Italiano Skorupski non è ancora al top: altra presenza tra i pali per Ravaglia. Heggem rientra dalla squalifica. Moro e Ferguson si giocano una maglia da titolare accanto a Pobega. Cambiaghi è guarito dall'influenza e sarà regolarmente al suo posto. Castro riferimento offensivo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
La designazione completa del match:
Arbitro: Guida
Assistenti: Ceccon e Laudato
Quarto uomo: Marinelli
VAR: Ghersini
AVAR: Maresca
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
