L'Interista

Marotta smentisce, eppure le mosse sul mercato confermano il problema a destra

Marotta smentisce, eppure le mosse sul mercato confermano il problema a destraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:00Primo piano
di Sergio Testa

La fascia destra dell'Inter ha un problema? Se si guarda il campo appare evidente, poi si ascoltano le parole di Marotta e fa buon viso a cattivo gioco. La società ha dimostrato di non essere proprio convinta del reparto e il mercato lo sta dimostrando. Non serve per forza comprare per dare segnali, bastano i tentativi. 

Le parole di Marotta, tra necessità e smentite. I fatti confermano però...

"Noi non abbiamo grande necessità, questo mercato poi offre poche opportunità", parole rilasciate dallo stesso Marotta nel mentre i nerazzurri stavano trattando il clamoroso ritorno di Cancelo. Alla fine la trattativa per il portoghese è affondata, il Barcellona ha prevalso, soprattutto sulla volontà del terzino destro, riuscendo a siglare l'acquisto tanto sperato dai nerazzurri. Parola di Marotta che trovano subito smentita nelle proprie mosse di mercato.

L'Inter ha un problema a destra e questo è evidente a tutti gli appassionati nerazzurri e non solo. Se la fiducia per Luis Henrique fosse stata concreta i nerazzurri non si sarebbero mossi per un terzino destro, anzi, magari avrebbero optato per un giovane di prospettiva e non per un professionista trent'enne, qual è Cancelo. 

Le mosse parlano chiaro

Il mercato interista ha dato un segnale fortissimo sulla necessità del club. Nel momento in cui l'Al-Hilal si è fatto avanti per uno tra De Vrij e Acerbi i nerazzurri hanno fatto il loro passo, chiedendo in cambio Cancelo. Stesso discorso anche per Frattesi al Nottingham Forrest. Gli inglesi stanno chiedendo informazioni per il centrocampista, con il club di Via della Liberazione che appena possibile ha mostrato apprezzamento per Ndoye. Lo svizzero è da tempo un obiettivo interista, non essendo mai arrivato per le richieste folli del Bologna, ai tempi. Se la fascia destra non fosse stata realmente un problema non ci sarebbero stati contatti per giocatori in quei ruoli. Il motivo appare evidente. La società, come anche lo stesso Chivu, sta cercando di tutelare il brasiliano ex Marsiglia, ma contemporaneamente lavorando sul mercato per migliorare il reparto.