Inter-Napoli, un dubbio in difesa. Bisseck....

Inter-Napoli, un dubbio in difesa. Bisseck....TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:15Primo piano
di Luca Recalcati

Inter-Napoli è dietro l'angolo. Cristian Chivu, dopo il risultato negativo del Milan contro il Genoa di giovedì, non può sbagliare. I nerazzurri hanno la possibilità di tenere lontano i rossoneri e allungare sulla compagine di Antonio Conte e devono fare di tutto per portare a casa la vittoria.

Ennesimo scontro diretto e una sconfitta porterebbe a mille inutili critiche nei confronti di una squadra che tutti definiscono la più forte da anni in Italia. La difesa è il reparto che molto probabilmente potrebbe essere toccato. L'allenatore non ha la minima intenzione di stravolgere l'undici iniziale, ma ha la paura che tutti noi abbiamo, la nostra fascia destra. Sarebbe il primo grande appuntamento per Luis Henrique, la prova della verità, il vero esame di maturità, quella partita che ti fa perdere la timidezza e chi ti frena non rendendoti abile alla titolarità nerazzurra. Non raccontate che la piena fiducia è riposta nel brasiliano , altrimenti non si conterebbero le ore al rientro di Dumfries e non si sarebbe chiesto la disponibilità di Joao Cancelo.

I dubbi rimangono. Conte non è l'ultimo arrivato, sa perfettamente che quella zona di campo è il nostro punto forte e Neres potrebbe far male (sempre che sia in campo) ma non solo lui, Spinazzola e McTominay. Solo il compitino e la corsa tra il nostro e il loro centrocampo non basta. Chivu potrebbe decidere di mettere Acerbi al centro della difesa e rimettere a destra Akanji.

Bisseck non andrebbe in panchina ma prenderebbe il posto di Luis Henrique. Il tedesco, in ottima forma, oltre a coprire la fascia è in grado anche di attaccare quella zona facendo fare un passo indietro a Spinazzola o chi per lui. Operazione complessa ma non impossibile.