l'interista

Lautaro e l'Inter, parte terza: gli ex agenti vogliono fare causa. Contesi i diritti d'immagine

L'INTERISTA - Lautaro e l'Inter, parte terza: gli ex agenti vogliono fare causa. Contesi i diritti d'immagineTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 maggio 2021, 17:00Primo piano
di Roberto Antolin

"Voglio rimanere all'Inter". È questo il virgolettato di Lautaro Martinez di martedì su Libero. La situazione però è più increspata di quanto traspare, sia per l'Inter che per gli ex agenti. La prima parte della storia la potete trovare qui.

La seconda qui.

Cosa succederà nei prossimi mesi a Lautaro Martinez? La situazione è in evoluzione, ma pare che ci siano due punti cardine su quello che succederà, dentro e fuori dal campo. Il primo è che Beto Yaque e Rolando Zarate stanno pensando di portare il Toro in tribunale. Questo perché negli anni passati i due hanno fatto firmare la cessione dei diritti d’immagine a Lautaro e che il contratto è nero su bianco.

COME DYBALA - Non è una situazione semplice perché se Lautaro dovesse ricevere una grossa offerta, allora bisognerebbe trattare con i suoi vecchi procuratori, certamente non felici di come sono stati trattati. Una cosa simile è successa nell’estate dell’arrivo di Lukaku, con Dybala che sembrava vicino al Tottenham ma che per la questione dei diritti televisivi (che appartenevano a terzi) non poteva firmare senza fare un altro passaggio. Così il trasferimento sfumò e Dybala rimase alla Juventus.

VOGLIA DI SALUTARE? Così lo scenario appare questo: Lautaro probabilmente potrà essere sacrificato sull’altare del bilancio e, peraltro, anche lui sarebbe contento di arrivare in un grandissimo club come Real Madrid o Barcellona. Dall’altra parte però c’è questo nodo gordiano che potrebbe legarlo e quindi complicare le cose in maniera netta e decisa. In un momento già complicato, dovuto alla questione stipendi, potrebbe essere un problema ulteriore.