L'Inter va dal dentista a San Sebastián: 1-0 Real Sociedad dopo 45'. Decide il gol di Méndez
L'Anoeta è un catino che ribolle, e l'Inter chiude sotto di un gol il primo tempo con la Real Sociedad. A decidere il match, sino a questo momento, è la rete siglata dopo appena 4' da Brais Méndez. Difficoltà enormi per la squadra di Inzaghi, che ha sofferto il ritmo imposto dai baschi, senza riuscire a rendersi pericolosa in attacco.
Le scelte dei due allenatori: tanti cambi per Inzaghi
Inzaghi rivoluziona il suo undici rispetto al derby. E le sorprese non mancano: Carlos Augusto e Arnautovic danno il cambio a Dimarco e Thuram, in difesa fa il suo esordio Pavard, schierato al fianco di De Vrij e Bastoni. In cabina di comando c'è Asllani, deputato a far le veci dell'acciaccato Calhanoglu. In attacco Alguacil lancia i suoi tre fedelissimi: il riferimento centrale è Oyarzabal, a supportarlo le frecce Barrenetxea e Kubo.
Avvio choc per l'Inter: Méndez firma il vantaggio dopo 4'
L'Inter cade vittima dell'avvio tracimante della Real Sociedad. La pressione feroce dei baschi stordisce la squadra di Inzaghi. Barrenetxea imperversa in area e colpisce un legno dopo un bel blitz, e al 4' prende subito forma il vantaggio dei ragazzi di Alguacil. La firma è di Brais Méndez, che approfitta di un pasticcio in impostazione di Bastoni e, dopo avergli scippato palla sulla trequarti, spiazza Sommer con il piattone.
L'Inter prova a scuotersi, ma non conclude. E rischia ancora
Svanito l'effetto sorpresa della Real, l'Inter prende a guadagnare campo a piccoli passi. Lo fa però con un giro palla piuttosto sterile, senza sbocchi in zona offensiva. La grande occasione l'avrebbe Marko Arnautovic, che sparacchia addosso a Remiro da pochissimi passi: per sua "fortuna", a diluire la figuraccia è la posizione di offside che aveva viziato l'azione. I baschi assorbono bene l'onda arancione (la serata di San Sebastián segna il debutto della terza maglia) e continuano a pungere in contropiede: ci prova Le Normand, che sfiora il gol di testa su un cioccolatino servito sul piatto da Kubo. Si chiude così il peggior primo tempo della stagione interista: servirà ben altro nella ripresa per mettere in difficoltà questa Real Sociedad.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati