Irlanda del Nord-Italia, le formazioni ufficiali: Barella confermato in mediana

Irlanda del Nord-Italia, le formazioni ufficiali: Barella confermato in medianaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 15 novembre 2021, 19:30Primo piano
di Patrick Iannarelli

Una partita in cui ci si giocherà l'accesso al mondiale. L'Italia campione d'Europa in carica scenderà in campo a Belfast alle ore 20.45 per sfidare i padroni di casa dell'Irlanda del Nord: gli azzurri di Roberto Mancini - dopo il pareggio per 1-1 allo stadio Olimpico contro la Svizzera - sono costretti a conquistare i tre punti per poter accedere a Qatar 2022 senza passare dai playoff. Inoltre la qualificazione dipenderà anche dai gol messi a segno dalle due nazionali.

L'Italia si qualifica se: clicca qui per leggere tutte le combinazioni 

Le scelte dei due tecnici

Mancini conferma il falso nueve, sarà Insigne a ricoprire il ruolo di unico riferimento offensivo supportato da Barella e Chiesa. In mezzo al campo confermata la presenza di Nicolò Barella nonostante la prova opaca contro gli elvetici. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi ed Emerson Pamieri mentre Jorginho andrà in cabina di regia scortato da Tonali. Scamacca e Raspadori partiranno dalla panchina, i due attaccanti verranno utilizzati a gara in corso. 

I padroni di casa, invece, schiereranno un insolito 4-1-4-1 con Magennis unico riferimento offensivo. Dallas, Saville, McCann e Whyte, invece, andranno a posizionarsi sulla trequarti. 

Le formazioni ufficiali di Irlanda del Nord - Italia

Di seguito le scelte dei due tecnici in vista dell'ultima gara del girone C:

Irlanda del Nord (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Catchart, Flanagan, Evans, Lewis; S. Davis; Dallas, Saville, McCann, Whyte; Magennis.

A disposizione: Hazard, Southwood, Bradley, McGinn, Washington, Taylor, Ferguson, C. Evans, Jones, Galbraith, Brown.

Commissario tecnico: Ian Baraclough

---

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Tonali; Berardi, Insigne, Chiesa. 

A disposizione: Meret, Cragno, Zappacosta, Ferrari, Locatelli, Scamacca, Belotti, Pessina, Cristante, Bernardeschi, Raspadori, Mancini. 

Commissario tecnico: Roberto Mancini