Inzaghi non ci sta: "C'è stato un errore grave che ci toglie due punti in classifica"
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 contro il Monza: "C'è grandissima rabbia perché dopo 5 anni di VAR ci è stato annullato un gol che avrebbe chiuso la partita. C'è stato un errore grave che ci toglie due punti in classifica. Chiaramente si poteva evitare il 2-2 al 92', però c'è stato un fischio che non esiste con due giocatori del Monza che cadono tra di loro".
L'Inter è stata un po' sottotono rispetto alla partita contro il Napoli.
"Dopo le vittorie di Bergamo e con il Napoli questo è un pareggio che ci rallenta, ma non ci deve abbattere. Dobbiamo andare avanti, sapere che ogni 2-3 anni può capitare un episodio del genere che ti toglie una vittoria acquisita".
L'Inter non può comunque prendere un gol così.
"Sì. Oltre all'episodio c'è stato anche il palo di Lautaro, ma comunque ogni 2 anni può succedere anche di avere un episodio a sfavore così e al 93' devi difendere meglio la tua area".
Puntate sempre allo scudetto o prima volete arrivare al quarto posto?
"Siamo l'Inter, dobbiamo sempre aspirare al massimo. Il pareggio ci rallenta, eravamo in una buonissima striscia, è un pareggio inaspettato per quello che si era visto e per come avevamo sviluppato. Dobbiamo guardare partita per partita, fare tabelle in Italia è sempre sbagliato lo sappiamo perché il Monza ha fatto una partita molto seria, è una squadra ben allenata e ha giocatori di qualità. Finché non fai il 3-1 devi prestare sempre attenzione in campo".
Quando e come potremo rivedere il Lukaku che conosciamo?
"Con il tempo. Ha perso tre mesi. Contro il Napoli ha fatto 60 minuti buoni, oggi un po' meno. Non è semplice entrare in partite così, anche per chi è tornato dal Mondiale da pochi giorni e lo stesso vale per chi non è stato con noi. Dobbiamo cercare di migliorare la condizione di tutti i nostri singoli anche se non è facile".
Come vede Skriniar in questo periodo? E' fiducioso per il rinnovo?
"Molto molto tranquillo, sereno, lavora nel migliore dei modi ed è il capitano se non gioca Handanovic. Lui è dentro al 100%, è concentratissimo, poi per queste cose ho una società attenta che è sempre al mio fianco ogni giorno. So che stanno lavorando perché accada qualcosa di positivo per l'Inter. Io fiducioso? Lo sono sempre per natura, poi so quanto è innamorato dell'Inter, quindi spero e penso che si possa risolvere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati