Inzaghi a Sky: "Cercherò di recuperare più gente possibile. Bastoni ha un problema alla spalla"

Inzaghi a Sky: "Cercherò di recuperare più gente possibile. Bastoni ha un problema alla spalla"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 13:22Primo piano
di Luca Chiarini

Alla vigilia della sfida contro lo Shakhtar, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha affidato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa serve per arrivare agli ottavi di finale? Come ci arrivate?
"La squadra ci arriva con la bella vittoria di domenica. Abbiamo fatto una grande gara, contro il Napoli dei record di questa stagione e contro la miglior difesa d'Europa. I ragazzi sono stati bravi a vincere una partita importante, che ci dà autostima per il futuro".

Qual è l'insidia di questa gara?
"Affronteremo un avversario che ha grande qualità. A Kiev ci sono state occasioni, più clamorose da parte nostra, ma De Zerbi è uno che organizza bene le sue squadre, dovremo essere bravi a non fargli fare la partita che vogliono provando a concretizzare le occasioni che avremo".

Che stimoli in più vi dà lo scontro diretto vinto col Napoli?
"Sappiamo che il nostro percorso è ancora molto lungo: stiamo facendo bene, la vittoria di domenica è importante per l'autostima, ma negli scontri diretti la squadra aveva sempre giocato un ottimo calcio. Il risultato pieno, però, è molto importante per la nostra consapevolezza".

Quanti dubbi ha in vista di domani?
"Ho avuto delle problematiche domenica: Correa e Barella mi anno chiesto la sostituzione, altrimenti in quel momento non sarebbero usciti, Dzeko non era al 100% ma ci sono buone sensazioni, De Vrij e Sanchez non ci saranno, Satriano non è in lista. Poi ci sono anche altre situazioni, perché Bastoni ha preso una brutta botta alla spalla. Cercherò di recuperare più giocatori possibili".