Inter, un'intera squadra in scadenza tra 2023/24: chi rinnova, chi è in bilico e chi andrà via

Inter, un'intera squadra in scadenza tra 2023/24: chi rinnova, chi è in bilico e chi andrà viaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 gennaio 2023, 21:00Primo piano
di Mattia Albertella

Sky Sport ha sottolineato come siano undici i giocatori in scadenza nell’Inter tra il 2023 e il 2024. Un’intera formazione quindi che verrà analizzata e valutata da qui al termine della stagione (ma in alcuni casi attenzione anche ai prossimi giorni di mercato di fine gennaio). Analizziamo quindi caso per caso i diversi giocatori coinvolti che potrebbero portare anche ad un’autentica rivoluzione in casa nerazzurra.

Chi non rinnova: addio a Skriniar e Gagliardini

La vicenda di Milan Skriniar è ormai nota a tutti. Il difensore slovacco, in scadenza a giugno, non rinnoverà con il club nerazzurro ed è prossimo al trasferimento al Psg. Da capire le tempistiche, se lo slovacco terminerà comunque la stagione all’ombra di Milano o si trasferirà a quella dalla Tour Eiffel entro gli ultimi giorni di gennaio. Situazione simile per Roberto Gagliardini. Lo strappo è avvenuto nel post partita della sfida con il Verona, dove il centrocampista ha cominciato la sua intenzione di non continuare la sua avventura in nerazzurro. Su di lui è piombato il Nottingham Forest: trasferimento difficile ora, soprattutto per un indennizzo economico, più facile l’addio a zero la prossima estate.

Chi è in bilico: attenzione ai vice Onana. De Vrij in stand-by

L’Inter nella prossima sessione di mercato potrebbe ritrovarsi a dover intervenire per trovare entrambi i vice Onana. Infatti, sono in bilico le posizioni riguardo a Samir Handanovic e Alex Cordaz. Il capitano nerazzurro potrebbe cercare una nuova, ultima, avventura. Mentre l’ex Crotone potrebbe appendere i “guanti” al chiodo. In bilico rimane anche la situazione di Stefan De Vrij, in scadenza a giugno. Il club ha proposto un rinnovo di contratto al difensore olandese, la palla è ora proprio tra i suoi piedi nel decidere se prolungare o cambiare aria. Non si tratta di rinnovi ma bisognerà valutare la prossima estate anche le situazioni legate a Romelu Lukaku e Francesco Acerbi. Entrambi in prestito, bisognerà discutere con Chelsea e Lazio per trovare un accordo in caso di permanenza. 

Chi rinnova: Darmian e Dzeko pronti alla firma

L’Inter è pronta a prolungare i contratti di Matteo Darmian ed Edin Dzeko. Entrambi si sono guadagnati il rinnovo sul campo. L’azzurro ha rubato il posto a Dumfries sulla destra ed è una delle certezze di Inzaghi. Poche parole invece per l’attaccante bosniaco, vero trascinatore dell’Inter con grandi prestazioni e gol decisivi. La firma è vicinissima. Delicato il discorso intorno a Danilo D’Ambrosio ma il difensore sembra destinato a rinnovare. Così come in agenda ci sono anche i rinnovi di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, in scadenza nel 2024: dialoghi positivi con gli agenti dei due giocatori, titolari inamovibili tra i nerazzurri. Poi il club dovrà sedersi al tavolo anche per Henrikh Mkhitaryan, anche lui sotto contratto fino al 2024.