Inter, prosegue il mal di gol. Il Monza tiene botta: a San Siro è 0-0 al 45'

Inter, prosegue il mal di gol. Il Monza tiene botta: a San Siro è 0-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 15 aprile 2023, 21:32Primo piano
di Yvonne Alessandro

Dall’inviata a San Siro, Milano

Un’Inter alta e aggressiva in questi primi 45’ contro un Monza comunque attivo. La squadra di Simone Inzaghi ha sviluppato, giocato e creato azioni potenzialmente pericolose, senza però capitalizzare le occasioni avute. In particolare la chance gigantesca avuta da Correa, bloccato dall’intervento decisivo di Di Gregorio, che tiene a galla i suoi e mantiene il risultato invariato. 

Correa vicino al gol, Di Gregorio abbassa la saracinesca
Il primo squillo è partito dal centralino dell’Inter al 5’ di gara con la deviazione di testa di Lukaku su cross interessante di Barella a rientrare, fuori però dallo specchio. I nerazzurri hanno cominciato a prendere confidenza e al 9’ ha tentato Mkhitaryan, largo di molto. II Monza ha concesso molto spazio ai quinti, che potevano puntare e proporre cross invitanti, come nel caso di Dumfries quando ha messo un bel passaggio tagliato in mezzo per Gosens, peccato la battuta del tedesco lontana dalla porta. 

La più ghiotta chance è sbocciata al 24’, con Correa a un passo dal gol: triangolazione perfetta con Lukaku dentro l’area e Tucu che ha tentato il diagonale e Di Gregorio bravissimo a distendersi ed annullare la rete del vantaggio. La deviazione del portiere brianzolo si è tramutata in contropiede con Dany Mota, ma de Vrij si è trovato al posto giusto al momento giusto, chiudendo ogni possibilità. Il Monza però c’è e la sua costruzione ha permesso al neoentrato Caprari (al posto dell’infortunato Sensi) di crearsi un’azione in solitaria, venendo però fermato sul più bello dalla chiusura provvidenziale di Dumfries nel cuore dell’area al 33’. Solo un brivido è corso lungo la schiena di Onana, ossia la capocciata al 38’ di Izzo. Palla fuori e fine primo tempo.