Inter-Fiorentina, la moviola: due incredibili rigori negati ai nerazzurri, Sozza e Var disastrosi
Nella settimana in cui Antonio Conte sostiene che le parole di Giuseppe Marotta post Napoli-Inter potessero influenzare gli arbitri, la squadra nerazzurra subisce il secondo arbitraggio scandaloso di fila. Simone Sozza e il Var Ghersini combinano un disastro a San Siro non fischiando due rigori solari a favore della formazione di Cristian Chivu.
Comuzzo su Esposito due volte in fotocopia, Sozza non vede 2 rigori
Manca un cartellino giallo per Gudmundsson, che al 14’ entra in ritardo in scivolata su Lautaro senza toccare la palla. Poi si entra nel vivo del match: dopo Bisseck-Ndicka dell’anno scorso, a San Siro c’è un doppio episodio clamoroso a danno dei nerazzurri. Alla mezzora Comuzzo trascina giù Pio Esposito in area su un cross di Barella: trattenuta evidente e soprattutto prolungata da parte del difensore viola, che stacca anche lo sguardo dalla palla. L’attaccante nerazzurro si lamenta del placcaggio subito ma per Sozza e sala Var non c'è nulla: molti dubbi sulla scelta. Rimane la decisione di Sozza sul campo, il var Ghersini non richiama l’arbitro al monitor ma c’erano gli estremi per una on-field-review.
Nel secondo tempo si ripete il disastro arbitrale: altra cravatta di Comuzzo su Esposito, con la punta dell’Inter che sta per arrivare sul pallone e viene cinturato sul collo dal difensore avversario. Davvero inspiegabile il comportamento di Sozza e soprattutto del Var. Conta poco, perché era rigore anche sul primo episodio, ma quello della ripresa è ancora più clamoroso. Esposito, infatti, stava proprio per arrivare sul pallone prima della mossa di wrestling di Comuzzo. Ineccepibile invece il rigore concesso all'Inter per fallo di Viti su Bonny: il francese sposta la palla e viene steso. Corretta la 2° ammonizione per il difensore viola.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
