Chivu: "Una squadra come l'Inter deve superare i momenti difficili. Bisseck? Sono contento. I giovani..."

Chivu: "Una squadra come l'Inter deve superare i momenti difficili. Bisseck? Sono contento. I giovani..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:29Primo piano
di Marco Lavatelli

Cristian Chivu è stato intervistato da Sky dopo la vittoria dell'Inter contro la Fiorentina: "Una squadra come l'Inter ha il dovere di superare i momenti di difficoltà. Oggi non era semplice per niente, la Fiorentina è organizzata e ha scelto di mettersi sotto la linea della palla per colpirci in contropiede. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in rifinitura, nel secondo abbiamo aggiunto qualcosa in concretezza e determinazione".

"Sucic? Non credo di essere stato composto nell'esultare in questi mesi... Petar è un centrocampista completo, ha qualità e un motore importante. E quando arriva in area finalmente ha fatto vedere la qualità e la lucidità. Siamo contenti per come sta aiutando la squadra".

"Abbiamo avuto pazienza e lucidità. Quando è venuta fuori la seconda partita abbiamo trovato spazi. I giovani? Giusto farli giocare ma bisogna fare attenzione a come li metti dentro. Per noi è tutto più semplice perché abbiamo una squadra piena di esperienza, che da una grande mano ai giovani. Bisseck centrale? Sono contento della sua prestazione. Dall'inizio ho sempre pensato che possa fare il centrale, in Belgio mi era piaciuto e l'abbiamo riproposto anche visto quanto Kean ti può mettere in difficoltà. Gli ho detto di non giocare sull'anticipo, dobbiamo capire cosa concedere e cosa no. Ma la propositività e il coraggio di tenere la linea alta è importante".