Insigne-Inter, ingaggio pronto per il numero 24. Ma si muove anche l'MLS

Insigne-Inter, ingaggio pronto per il numero 24. Ma si muove anche l'MLSTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 9 novembre 2021, 16:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

Sul filo del rasoio. L'Inter si sta muovendo con largo anticipo per programmare il calciomercato invernale e gli eventuali colpi estivi, con un occhio sempre rivolto verso il bilancio. Nelle ultime ore il nome di Lorenzo Insigne - sempre più lontano dal Napoli - è tornato di moda dalle parti di Viale della Liberazione: con l'attuale accordo in scadenza a giugno del 2022, l'attaccante partenopeo potrebbe scegliere una nuova destinazione. I nerazzurri restano in pole, col Corriere dello Sport che parla già di cifre fissate per un eventuale accordo tra le parti.

Insigne-Inter, cifre già fissate

Le ultime proposte che arrivano da Napoli non convincono il numero 24. Proprio per questo motivo l'Inter sta pensando seriamente ad Insigne: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero messo sul piatto 6 milioni di euro l'anno per convincere il giocatore a trasferirsi a Milano. Inoltre i diritti d'immagine saranno gestiti dall'entourage di Insigne. 

I diritti d'immagine

Stipendio a parte, l'argomento tiene banco in casa Napoli da parecchio tempo. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis vuole gestire in prima persone i diritti d'immagine del singolo calciatore: una richiesta differente rispetto agli standard che in passato ha portato alla rottura con chi avrebbe voluto rinnovare con la società. Insigne invece, nel caso in cui dovesse trasferirsi a Milano, potrà gestire interamente questo aspetto. 

L'ultima proposta per il rinnovo di Insigne

Nel frattempo il Napoli continua a lavorare per cercare di trovare un accordo last minute. L'ultima proposta consiste in un rinnovo fino al 30 giugno 2026, con un ingaggio che può sfiorare i 5 milioni di euro, considerando anche i bonus. Ma mancano due pezzi fondamentali per poter completare il puzzle: il bonus alla firma e la gestione totale dei diritti d'immagine. Due condizioni che spingono Insigne verso i colori nerazzurri: attenzione però alla MLS, negli ultimi giorni il Toronto sta studiando il doppio colpo Insigne-Mertens.