Euro2020, le pagelle - Lukaku, voto 7: solo Chiellini l'ha saputo fermare

Alla fine l'ha fermato solo il difensore più forte del torneo ed infatti non è un caso che l'Italia abbia trionfato ad Euro2020. Giorgio Chiellini è stato l'unico in grado di annullare, letteralmente, Romelu Lukaku. Il problema per il gigante belga è stato che quel match ha posto la parola fine all'avventura dei Diavoli Rossi agli Europei.
Certo, il bomber nerazzurro si è anche mangiato un gol, salvato sulla linea da Spinazzola, portato poi in trionfo dagli Azzurri dopo l'infortunio patito proprio contro il Belgio. In generale, prima del match contro i futuri campioni d'Europa, Lukaku ha messo in crisi tutte le difese che ha incontrato, realizzando quattro gol di cui uno solo su rigore (proprio contro l'Italia). Di lui il tecnico del Belgio Martinez ha speso solo parole di lode.
L'impressione è che più di così non potesse fare, complice anche un'organizzazione di gioco sicuramente diversa rispetto a quella sperimentata all'Inter e una squadra che non ha saputo adattarsi ai campi tattici degli avversari. Se il Belgio viene ritenuta, ancora, una squadra incompiuta, un motivo ci sarà. Ora, dopo le meritate vacanze, Big Rom tornerà ad Appiano Gentile per mettersi al servizio di mister Inzaghi. L'obiettivo è bissare il successo in campionato di quest'anno. E poi puntare dritto ai Mondiali in Qatar del 2022.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati