Cosa manca all'Inter? Il vice Lukaku è una priorità, ma Satriano ha talento

Cosa manca all'Inter? Il vice Lukaku è una priorità, ma Satriano ha talentoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 luglio 2021, 18:52Primo piano
di Patrick Iannarelli

Le sirene che arrivano dall'Inghilterra sono abbastanza reali. Ma offerte improponibili a parte, Romelu Lukaku è ancora un attaccante dell'Inter. Il belga è stato uno dei primi giocatori contatti da Simone Inzaghi per costruire la nuova rosa: la risposta immediata ha evidenziato quali sono le intenzioni di un giocatore che in due anni ha praticamente zittito chiunque. 

Gol, numeri e voci di mercato a parte, l'obiettivo attuale del club riguarda la quarta punta. Possibilmente un giocatore con una struttura simile a quella dell'ex Manchester United e in grado di far rifiatare l'attuale numero 9 nerazzurro. 

SATRIANO ALTERNATIVA A COSTO ZERO - Le soluzioni interne non mancano di certo. Nelle ultime ore sta prendendo quota l'ipotesi Satriano: il giovane attaccante uruguaiano ha sorpreso tutti coi nove gol messi a segno nel precampionato, un bel bottino nonostante il valore delle amichevoli. Non va scartata nemmeno l'ipotesi Pinamonti, ma il giocatore classe '99 piace a diverse squadre e potrebbe essere ceduto in prestito. 

Nel frattempo i nerazzurri dovranno comunque respingere gli assalti da parte del Chelsea. La squadra di Abramovich è a caccia di una punta di peso e potrebbe alzare il pressing proprio nei prossimi giorni per poter convincere Lukaku a tornare in Premier. Prima si trattiene Big Rom, poi si penserà al giocatore che potrebbe ricoprire il ruolo di quarto attaccante.