Farris a Inter TV: "Non si può sempre vincere, ma abbiamo giocato da grande"

Farris a Inter TV: "Non si può sempre vincere, ma abbiamo giocato da grande"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 23:27Primo piano
di Alessio Del Lungo

Massimiliano Farris, vice-allenatore dell'Inter, ha analizzato così ai microfoni di Inter TV lo 0-0 contro l'Atalanta maturato a Bergamo: "Abbiamo avuto il dominio del possesso palla, stranamente l'Atalanta, che viene sempre a pressare forte, oggi non ci ha messo grande pressione. Ci hanno forse aspettato per rispetto, hanno cambio modulo anche costretti da alcune assenze. Nel secondo tempo abbiamo creato quelle 2-3 situazioni  che potevano farci vincere la partita, ma, ad essere onesti, anche l'Atalanta ha avuto dei palloni dove Samir (Handanovic, ndr) è stato fenomenale. E' un ottimo punto su un campo difficile. Non dimentichiamo il dispendio incredibile di energie fisiche e mentali nei 120 minuti contro la Juventus, probabilmente è stata la partita più intensa della stagione. Trovare l'Atalanta, che è la squadra più fisica della Serie A, probabilmente non è l'ideale, ma siamo venuti qui con il piglio della grande squadra che siamo. Ci teniamo il punto".

Mercoledì avrete già la Coppa Italia, dovete recuperare in fretta le forze.
"Assolutamente, ma abbiamo una rosa che ci consente di fare qualche cambio e di prepararci al meglio. Siamo l'Inter, vogliamo far bene in tutte  le competizioni e non sottovaluteremo l'impegno di mercoledì".

A fine stagione questo punto può valere oro?
"Sono d'accordo. Non puoi vincere sempre, sennò faremmo 120-130 punti. Se non puoi vincere, soprattutto quando stai davanti, non devi perdere ed oggi abbiamo giocato contro una squadra che fa parte dell'élite della Serie A, fa la Champions... Poi qua è un campo difficile, loro hanno sopperito ad alcune assenze e va dato loro merito, ma anche alle nostre capacità di creare. Peccato non aver trovato il gol, ma molto bene non averlo subito".