Saltato l'affare Diaby, la formula è stata decisiva! Si prova per le alternative
L'affare per Diaby è praticamete saltato. L'Al-Hittihad dopo un periodo di riflessione sull'offerta dell'Inter non avrebbe dato luce verde alla cessione del francese. Il motivo sarebbe da ricondurre tutto alla formula presentata dall'Inter che non ha convinto gli arabi.
E' saltato l'affare Diaby...
Come appreso dalla nostra redazione de L'Interista, si può dire chiusa la trattativa per Diaby. I nerazzurri hanno cercato di convincere l'Al-Hittihad sperando anche nel pressing dello stesso Diaby che spingeva per diventare un nuovo giocatore nerazzurro. Alla fine gli arabi non hanno ceduto e sono rimasti fermi sulla loro posizione. Il motivo principale del muro arabo sarebbe la formula presentata dai meneghini. L'eventuale apertura alla cessione del francese sarebbe arrivata solamente con una formula a titolo definitivo, quindi in caso di prestito con obbligo. Il club di Via della Liberazione non si è mai spinto verso l'obbligo, rimanendo sul prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il giocatore piaceva molto al club nerazzurro soprattutto per la sua velocità, esplosività e per la sua tecnica, senza però esaudire le richieste dell'Al-Hittihad.
Arrivati a questo punto l'Inter dovrà fare di tutto per accaparrarsi i diritti sportivi di Perisic. Con il "no" definitivo per Diaby le alternative sul piatto sono veramente poche. Per il croato rimane uno spriraglio mentre sarebbe più facile Norton Cuffy su cui però ci sono troppi dubbi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
