Dumfries-Liverpool, l'Inter non chiude le porte: la cifra richiesta per la cessione immediata
L'interesse del Liverpool per Denzel Dumfries è reale. L'infortunio occorso a Jeremy Frimpong, che costringerà il calciatore olandese a restare lontano dal rettangolo di gioco per svariati mesi, impone infatti ai Reds di individuare il sostituto giusto su cui puntare per non perdere competitività sulla fascia destra. Il nome del connazionale, di proprietà dei nerazzurri, viene in tal senso considerato come rientrante in una shortlist di nomi adeguati per sopperire all'assenza del proprio esterno titolare. Ma che si giunga effettivamente a un'intesa con l'Inter è un tema sicuramente differente.
L'indiscrezione
Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, la dirigenza nerazzurra non ha chiuso in radice all'ipotesi di una cessione immediata di Dumfries. Piuttosto, la posizione è stata quella di un'apertura condizionata al suo trasferimento in Inghilterra: la condizione è rappresentata dalla presentazione di un'offerta ritenuta consona dal board del club meneghino. Se ai nerazzurri dovesse pervenire una proposta intorno ai 30 milioni di euro, allora sarebbe possibile immaginare il passaggio di Dumfries al Liverpool.
Il ragionamento si inserisce nella cornice di un quadro che potrebbe cambiare nella sessione estiva di mercato, nella quale le pretendenti al calciatore classe 1996 potranno strapparlo all'Inter pagando la clausola rescissoria di 25 milioni di euro (dopo aver ottenuto il consenso del giocatore olandese al trasferimento).
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
