Veron: "L'Inter la più forte perché... Lautaro? Ha il calcio nel sangue, al pari di Haaland"
Se si parla di giocatori che hanno fatto la storia dell'Inter non si può non citare anche Sebastian Veron. Se pur abbia vestito la maglia dell'Inter per solo due stagioni, l'argentino si è comunque contraddistinto nella rosa nerazzurra per il suo immenso talento. Centrocampista di altri tempi, il quale era in grado di unire eleganza ad un pizzico di cattiveria, la quale non guasta mai. E chi se non un vero argentino sarebbe in grado di dare il suo giudizio alla coppia che oggi si affronterà in Inter-Como, Lautaro martinez Vs Nico Paz. Di seguito un estratto della sua intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
"Considero l'Inter la squadra più forte, per profondità di rosa e qualità dei giocatori, che sono sempre quelli che fanno la differenza. Dunque, vedo favorita l'Inter, però il Como è una bellissima sorpresa ed è anche la dimostrazione che in provincia si può fare bel calcio".
"Lautaro segna in tutti i modi, gioca con la squadra e in area di rigore è micidiale. Marcarlo è difficilissimo. E poi ha ormai assunto la statura del leader: è uno dei migliori attaccanti al mondo, assieme a Haaland, Mbappé, Vinicius e Lamine Yamal. E' sempre al posto giusto nel momento giusto. Significa che sa leggere l'azione e che ha il calcio nel sangue. Per un centrocampista è facile trovarlo, per lui si smarca con facilità".
"L'Inter dopo il ciclo Inzaghi sta trovando la giusta quadratura con Chivu, la vedo più verticale e più efficace in zona gol. Sulla carta l'Inter è favorita, però nel calcio le sorprese sono sempre all'ordine del giorno".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
