Inter, quando Fabregas era vicino alla panchina dei nerazzurri. Duello con Chivu

Inter, quando Fabregas era vicino alla panchina dei nerazzurri. Duello con ChivuTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:45News
di Redazione

Nel freddo di Milano, oggi alle 18.00, si sfideranno Chivu e Fabregas. I due allenatori sono pronti a duellare sul terreno di battaglia di San Siro. Sulla panchina dei lariani siede un "rivale" vicinissimo ai colori nerazzurri dopo l'addio di Simone Inzaghi. Subito dopo la finale di Champions infatti, quando l'ex allenatore dell'Inter decise di passare il testimone, in viale della Liberazione si erano avvicinati a Cesc. 

Lo snodo decisivo - come ricorda oggi il Corriere dello Sport - è stato il 4 giugno, con tanto di incontro del tecnico spagnolo con Ausilio, nel quale era stata anche buttata giù un’idea di nuova Inter. Nell’occasione, però, Fabregas ha anche potuto verificare come, a Milano, non avrebbe avuto la stessa libertà di Como: paletti e linee guida molto rigidi sul mercato, meno margine per scegliere direttamente i giocatori. Senza contare un ingaggio più ricco.

Il club lariano, peraltro, era tutt’altro che disposto a lasciarlo andare. Anzi, ha proprio alzato un muro. Insomma, sarebbe stato necessario affrontare un vero e proprio braccio di ferro. E Fabregas, anche per una questione di rispetto, ha preferito non andare allo scontro contro chi, alla riprova dei fatti, gli aveva concesso un enorme fiducia.