Vaciago su Simone Inzaghi: "Allenatore più da Coppa che da campionato"

Vaciago su Simone Inzaghi: "Allenatore più da Coppa che da campionato"
Oggi alle 11:41News
di Daniele Najjar

Il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, oggi in edicola offre la sua opinione sullo Scudetto vinto ieri sera dal Napoli di Antonio Conte: "E , sì, è vero, il Napoli ha voluto, sempre voluto, fortissimamente voluto il titolo, ma l’Inter lo ha un po’ buttato via" - scrive.

"Lo ha buttato via a Bologna (dove sembra vivere una maledizione), lo ha buttato via a Parma, ma volendo anche contro il Milan e la Roma a San Siro o a Firenze o, a voler essere perversi, contro la Juventus a San Siro, quando quella folle sfida è scivolata dal possibile 5-2 per l’Inter al 4-4 di Yildiz in pochissimi minuti" - si legge.

Poi analizza: "Quando perdi lo scudetto per un punto, puoi sbizzarrirti nello scegliere il momento esatto in cui hai gettato al vento la partita fatale. E sì, l’Inter ha avuto una stagione massacrante, con quella di ieri ha disputato 58 partite (e gli resta la finale di Champions e almeno tre del Mondiale per club), il Napoli ne ha giocate 41, quasi un girone in meno e pesa, pesa maledettamente nel corso di una stagione. Ma l’Inter ha perso per un punto, un misero punticino e, nonostante ne abbia persi tanti per stanchezza, una manciata li ha sprecati per superficialità, supponenza, incapacità di gestire le situazioni favorevoli e, forse, per una certa sindrome da pancia piena che ha visto spesso l’Inter snobbare il campionato pensando di più alla Champions".

Su Simone Inzaghi si legge: "E' un allenatore formidabile e sarebbe una follia discuterne le qualità, anche dovesse finire la stagione senza titoli, ma è il secondo campionato che si fa soffiare (il primo quello del Milan del 2022), non una prova, ma quantomeno l’indizio che è un allenatore da Coppa più che da campionato".