Stramaccioni prende le difese di Inzaghi: "Colpa sua se l'Inter gli compra Palacios?"

Dagli studi di DAZN l'ex allenatore nerazzurro Andrea Stramaccioni prende le difese di Simone Inzaghi: "Sono d'accordo che l'Inter abbia sciupato due grandi occasioni nel 2022 e oggi. Non voglio difendere la categoria, ma in questo percorso internazionale l'Inter fa due finali di Champions in tre anni: mentre col City aveva avuto un percorso più agevole, stavolta ha incontrato le migliori squadre d'Europa e il gotha del calcio europeo mondiale.
Ma poi perché è sempre colpa dell'allenatore se Perisic sbaglia la rimessa e Radu si fa gol da solo? O ne dico un'altra: perché se la società non individua un giocatore all'altezza e prende Palacios che fa fatica anche a Monza, perché è sempre colpa di Inzaghi? L'Inter ha vissuto due estati difficili: il Napoli ha speso 150 milioni, ha preso chi voleva, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante.
Inzaghi chi ha preso? Martinez e i parametri zero. Io ci sto a dire che si poteva fare meglio, ma non dite sempre che Inzaghi poteva fare meglio: la società poteva prendere un difensore pronto o un cambio di Dumfries. Io l'Inter con i titolari non l'ho vista soccombere con nessuno. Se non vince la Champions? Io non do giudizi senza vedere le partite: col City è una sconfitta da cui è partito tutto. Dipende da come va: vediamo le partite".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
