Trevisani: "Chivu un unicum nel panorama italiano. Su Esposito rigore solare"

Trevisani: "Chivu un unicum nel panorama italiano. Su Esposito rigore solare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Ieri alle 20:15News
di Alessandra Stefanelli

Ospite negli studi di Pressing, Riccardo Trevisani ha commentato la convincente vittoria dell’Inter contro la Fiorentina, soffermandosi su prestazioni individuali, sulla gestione di Cristian Chivu e sugli episodi arbitrali: "Bisseck ha il passo e la fisicità giusta per quel ruolo, può tranquillamente marcare un giocatore come Acerbi. Consideriamo poi che all’Inter mancavano anche Mkhitaryan e Thuram, due colonne della spina dorsale che ha fatto le fortune di questa squadra negli ultimi anni. Ma la rosa dell’Inter è lunga, profonda: per me è nettamente la più forte del campionato, non ci sono dubbi", ha detto Trevisani.

Sull’approccio di Chivu dopo la sconfitta di Napoli, il giornalista è stato netto: "Poteva aggrapparsi al rigore non dato, invece ha spostato il focus e ha parlato solo di calcio. Le sue parole post-Napoli sono state un unicum nel panorama italiano. Ha gestito la squadra con lucidità, e il 3-0 alla Fiorentina è la risposta più bella".

Trevisani ha poi difeso Pio Esposito, autore di una buona prova senza gol: "Ha fatto una partita pienamente sufficiente. Non si può segnare sempre: tra i primi sette cannonieri della Serie A c’è un solo attaccante, Bonazzoli. Non segna Lautaro, figurati se deve segnare Esposito".

Chiusura sugli episodi arbitrali: "Il rigore nel secondo tempo? Comuzzo lo cintura, ancora peggio del primo episodio: è un rigore solare, facilissimo da fischiare".