Compagnoni: "La Fiorentina ha costretto l'Inter a faticare per un'ora. Dzeko? Ha quasi 40 anni..."
 TUTTOmercatoWEB.com
TUTTOmercatoWEB.comMaurizio Compagnoni, giornalista e telecronista di Sky Sport, ha parlato sulle frequenze di Radio FirenzeViola per commentare la partita persa dalla Fiorentina contro l'Inter per 3-0: "Secondo me la squadra viola ha fatto anche una buona gara perché al 60' era sullo 0-0 contro una squadra fortissima. Sicuramente ha ancora grandi problemi perché non è squadra ma in partite in cui non deve fare la partita può dar mostra dei suoi giocatori, perché almeno 5-6 sono di gran livello. Se costringi l'Inter fino al 20esimo del secondo tempo a faticare secondo me è esagerato definire "scialba" la prestazione. Chiaro che quando ha preso gol e doveva provare a fare la partita, la Fiorentina ha fatto grande fatica e sono emersi i problemi".
Si aspettava questo inizio di stagione?
"Che potesse avere 4 punti dopo 9 partite non lo avrei mai immaginato, però sono rimasto molto perplesso dagli ultimi mercati della Fiorentina. Non sono stati presi giocatori scarsi ma male assortiti e con poca leadership. Sono stati spesi tanti soldi per giocatori che non possono fare i titolari nella Fiorentina e che si incastrano male tra di loro".
Ad esempio?
"Manca leadership. Ci sono giocatori a centrocampo di grande qualità ma pochissimo temperamento. Dzeko ha sicuramente leadership ma ha quasi 40 anni, non può essere lui il trascinatore della squadra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
 
		






















