Taremi, addio definito di comune accordo con l'Inter: il risparmio complessivo è significativo

Mehdi Taremi non sarà più un giocatore dell'Inter. Il calciatore iraniano, che ha cercato di trovare una sistemazione durante l'intera sessione estiva di mercato, ha deciso di sposare il progetto tecnico dell'Olympiacos, con il quale avrà la possibilità di misurarsi nuovamente con il palcoscenico offerto dalla Champions League.
La decisione finale dell'iraniano giunge al termine di un percorso nel quale non vi sono mai stati attriti tra il calciatore e la società nerazzurra, nonostante la ferma posizione di quest'ultima riguardo il futuro (lontano da Milano) immaginato per lui. Le parti hanno infatti concordato di far allenare l'ex Porto in Iran, in attesa dell'individuazione della sua nuova squadra. E anche quando mancava sempre meno al termine del mercato estivo, la sensazione comune è sempre stata quella di riuscire a trovare una soluzione in grado di accontentare entrambe le parti.
Così è effettivamente stato, con l'Inter che registra un risultato significativo dal punto di vista economico. A sottolinearlo è l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L’Inter otterrà un indennizzo di circa 2,5 milioni ma soprattutto risparmierà l’ingaggio dell’attaccante: l'operazione, complessivamente, ha un valore di 9 milioni. Pur essendoci voluta quasi un’intera estate per trovargli una sistemazione, la separazione si è consumata in perfetto accordo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
